Orecchiette

orepug

Orecchiette - Il Granaio Pugliese

9994 Articoli
2,90 €
Tasse incluse
Quantità

  Security policy

(edit with the Customer Reassurance module)

  Delivery policy

(edit with the Customer Reassurance module)

  Return policy

(edit with the Customer Reassurance module)

La pasta del Granaio Pugliese nasce dalla coltivazione di grano duro nella piccola azienda agricola a conduzione famigliare, cerealicoltori da generazioni. L’azienda si trova immersa nelle dolci colline della Daunia.

Prodotto: Orecchiette di semola di grano duro. Grano di nostra produzione coltivato senza glifosato.

Le “orecchiette” sono il formato di pasta simbolo della Puglia. Ci sono varie tesi sull’origine delle orecchiette, dalla provenienza francese a quella ebraica, fino a origine romane. Mentre, ci sono varie opere che attestano l’appartenenza al capoluogo pugliese. Infatti, nel 1500 viene ritrovato, all’interno degli archivi della chiesa di San Nicola di Bari, un documento di cessione di un panificio. In questo atto notarile, si può leggere di come il proprietario del panificio in questione nel cedere l’attività alla figlia, indicasse come dote matrimoniale di quest’ultima quella di preparare le famose “recchjetedde”.

Trafilata in bronzo ed essiccata lentamente a basse temperature. Questo le permette di resistere a lunghe cotture mantenendo elasticità e tenacia. Inoltre, grazie alla sua rugosità riesce a catturare tutti i tipi di condimenti ma soprattutto non lascia sfuggire i sapori.

Pacco da 500 gr

Spedizione gratuita a partire da 29,99 euro di prodotti

orepug
9994 Articoli

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

6 altri prodotti della stessa categoria: