L’olio EVO di Terra Viva, un olio da custodire
L’olio EVO di Terra Viva
Nasce l’olio extra vergine d'oliva di Terra Viva, e nasce con la FAI Cisl e con la collaborazione del Centro Studi Ricerche e Formazione della CISL di Firenze.
Presentato il 6 dicembre al Consiglio Generale della CISL con il Segretario Generale Luigi Sbarra, la Segretaria Generale aggiunta Daniela Fumarola, il nostro Presidente Claudio Risso e il Segretario Generale della FAI Cisl Onofrio Rota. Il progetto prevede da parte di Terra Viva, in accordo con il Centro Studi CISL, la gestione dell' uliveto, che sorge alle porte di Firenze. Terra Viva si è occupata della potatura, della raccolta delle olive, della spremitura e dell’imbottigliamento. È un olio extra vergine d’oliva (EVO) di categoria superiore, ottenuto direttamente dalle olive ed unicamente mediante procedimenti meccanici. Il risultato è la realizzazione di circa 600 bottiglie d’olio EVO estratto a freddo, da 250 ml ciascuna che saranno donate in diversi eventi e incontri.
L'olio EVO di Terra Viva rappresenta un eccellenza e celebra il legame tra il nostro territorio, la tradizione agricola e l'innovazione sostenibile.